garanzia - Brigroup.net | Intermediari

Vai ai contenuti
PROCEDURE OPERATIVE
Condizioni di garanzia
Rev.02_22 del 04.01.2022
Condizioni di Garanzia Universali (Stabilite ed approvate dai nostri partners) Rev.02_22 del 04.01.2022
 
1) Tutti i brands da noi trattati, sono coperti dalle procedure di garanzia offerte delle case produttrici secondo le disposizioni internazionali previste. Non ci riteniamo quindi direttamente responsabili, per eventuali malfunzionamenti dei prodotti consegnati.
 
2) Il servizio in garanzia, viene espletato direttamente dal nostro partner, prestando tale impegno esclusivamente al nominativo a cui è stata emessa la fattura e non a terzi. L’acquirente non ha in nessun caso diritto ad alcun risarcimento per qualsiasi danno derivante dal cattivo funzionamento del prodotto reso in garanzia. Tutti i prodotti sono garantiti per dodici mesi dalla data di acquisto comprovata dalla fattura di vendita o relativo d.d.t. Per articoli di valore inferiore ad € 18,00 i.v.a. esclusa, non è prevista garanzia.
 
3) Per usufruire del servizio resi in assistenza nel periodo di garanzia, il cliente è tenuto a compilare il modulo presente nel nostro sito alla voce R.M.A./RESO. Il form va compilato in tutte le sue parti; viene richiesto in allegato, la copia della fattura d’acquisto, il numero seriale con il relativo codice e la descrizione esatta del prodotto, gli imballi originali, la documentazione tecnica, i software originali ed eventuali accessori a corredo. I difetti riscontrati dovranno essere debitamente riportati. In caso di Prodotti danneggiati in fase di consegna, vanno allegate al form almeno 2 foto dove si evincono i danni e la fattura deve necessariamente contenere la nota di ricezione con "riserva", facendo riferimento ai danni specifici.
 
4) Per i prodotti difettosi rifiutati dalle assistenze nazionali, fungiamo esclusivamente da supporto nella gestione dei processi. Nel caso in cui l'applicazione della garanzia preveda la restituzione del prodotto per riparazione e/o sostituzione, il bene dovrà essere spedito a proprio carico, presso le sedi operative dei nostri partners indicate nel modulo accettazione (I tempi medi per il rientro dei prodotti possono arrivare anche a 6 mesi in quanto gestiti su circuiti internazionali). Al rientro del prodotto riparato e/o sostituito dai centri assistenza, sarà reso disponibile per il ritiro, mediante comunicazione, all'indirizzo mail indicato in fase di compilazione del modulo RMA/RESO. L'articolo potrà essere ritirato fisicamente, presentando al banco dei nostri partners, copia della mail ufficiale ricevuta per il ritiro. Se il prodotto dovrà invece essere spedito, sarà inviato in porto assegnato.
 
5) Sono esclusi dalla garanzia:
Tutti i prodotti di consumo (cartucce, floppy, cdr ecc..).Iprodotti danneggiati a seguito di errato montaggio o cause non direttamente imputabili all’articolo. Prodotti danneggiati in fase di consegna non giustificati debitamente.
 
Condizioni di Garanzia Consegne e Giacenze
 
1) Tutte le merci viaggiano sempre a rischio del cliente a prescindere dalla condizione di pagamento. La responsabilità dei partners è prevista solo se il materiale viaggia con formula assicurata e quindi secondo le modalità previste dai corrieri assicuranti. I prodotti arrivati in logistica vanno ritirati entro le successive 12 ore, non ci riterremo responsabili su ritardi nei ritiri non dipendenti da nostra volontà.

Indicazioni integrative R.M.A.
Ricordiamo che le condizioni di garanzia, visionate ed accettate all'atto della sottoscrizione sul nostro sito prevedono che, i prodotti risultanti difettosi, seguano le procedure previste dai produttori diretti, mediante i loro circuiti e centri di assistenza ufficiali quindi, non possono coinvolgere in nessuna circostanza, noi ed i nostri partners. E' possibile aprire una pratica R.M.A. compilando il form nell'area apposita sul nostro sito, qualora si manifestino i seguenti accadimenti: 1) merci non conformi all'ordine - 2) merci con imballi manomessi o danneggiati - 3) merci mancanti rispetto al quantitativo indicato nel D.d.t. o Fattura accompagnatoria. In tutti questi casi , è obbligatorio apporre la dicitura sui documenti ricevuti " Accettato con riserva in quanto presenti la seguenti anomalie...."  ed aprire la pratica R.M.A. entro e non oltre i gg.2 (due) dal ricevimento delle consegne. Qualora non venissero seguite tali indicazioni nei tempi stabiliti, rifiuteremo l'intervento chiudendo la pratica.


Cercaci sui social:
Torna ai contenuti